SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 10 FEBBRAIO 2022 ore 14:00
È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da avviare in progetti di servizio civile universale.
Quest’anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 993 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale Italiano. Per quanto riguarda la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la selezione si riferisce ai seguenti progetti:
- PROGETTO n.6: Istruzione e formazione dei disabili visivi
Codice progetto: PTXSU0015721010425NXTX
3 POSTI
- PROGETTO N.2: Esperienze di sostegno sociale
Codice progetto: PTXSU0015721010421NXTX
11 POSTI
SETTORE: Assistenza
LOCALIZZAZIONE: Campania, Napoli, NA
CODICE SEDE: 171420
INDIRIZZO SEDE: VIA SAN GIUSEPPE DEI NUDI 80
ENTE DI RIFERIMENTO: UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI – ONLUS APS
ENTE ATTUATORE: UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI – ONLUS APS.
Per maggiori informazioni leggi l’AVVISO BANDO SCU e scegli il tuo progetto.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Si ricorda che per presentare la domanda è necessario:
- lo Spid, se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero (qui le istruzioni per richiedere lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid);
- le credenziali da richiedere al Dipartimento, se sei un cittadino di un Paese appartenente all’Unione europea o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia;
- un CV redatto sotto forma di autocertificazione (che riporta dunque la dicitura: “Il sottoscritto … ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’articolo 76 del predetto D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità, dichiara …”) con allegato il documento di identità.
I requisiti per partecipare alla selezione sono indicati all’art. 2 del bando.
Si raccomanda una attenta lettura del Bando e della scheda sintetica del progetto. (scheda progetto allegata alla mail).
Dopo la scadenza del bando, verranno organizzati i colloqui per la selezione dei volontari.
Il calendario di convocazione sarà pubblicato sul sito della sede dove si terrà la selezione nella pagina dedicata al progetto. ( www.uicinapoli.it)
Tutti i candidati devono attenersi alle indicazioni fornite in ordine alle modalità, ai tempi e ai luoghi indicati e dovranno presentarsi al colloquio nella data prevista, salvo comunicazione alla Sede Territoriale del proprio impedimento, cui questa, verrà incontro con una soluzione alternativa.