Come ogni anno, i disabili residenti in Campania possono richiedere un abbonamento annuale agevolato, integrato o aziendale, versando un contributo pari al 10% o al 35% in base ai requisiti, status, ISEE e percentuale di invalidità previsti dalla delibera di Giunta Regionale.
La richiesta di PRIMA EMISSIONE o l’aggiornamento dei documenti può essere effettuato ONLINE collegandosi al sito https://online.unicocampania.it/ compilando i dati richiesti e allegando i documenti necessari oppure recandosi presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti per consegnare la documentazione in formato cartaceo. I nuovi utenti, dopo essersi registrati sul portale, potranno richiedere la smart card con profilo CatProt10 o CatProt35 a seconda dello sconto cui si ha diritto in base ai requisiti previsti dalla Regione Campania.
Coloro che hanno già la smart card 2023, che versano il contributo del 35% e i cui documenti, (carta di identità e decreto), sono invariati rispetto all’anno scorso, dovranno semplicemente recarsi presso le biglietterie abilitate per chiedere la ricarica della card e per effettuare il pagamento con carta di credito/bancomat. Per coloro che invece necessitano di aggiornare i documenti, (Isee, carta di identità scaduta, decreto aggiornato, ecc.), dovranno procedere con l’aggiornamento dei documenti telematicamente.
Per le prime emissioni, il ritiro della card avverrà presso la biglietteria prescelta e, in quella circostanza, l’utente verserà anche il contributo previsto. Tutti i soci UICI potranno contattare gli uffici sezionali o i responsabili dei Presidi Territoriali per essere guidati e assistiti.