SCADENZA DOMANDE 15 FEBBRAIO 2021 - ore 14.00
Con comunicazione del 21 dicembre u. s. è stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da avviare al servizio civile universale.
Per quanto riguarda la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la selezione si riferisce ai seguenti 2 progetti progetti:
- «Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze”;
- «Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso.
I progetti su indicati, per i quali verranno selezionati n. 14 volontari, sono inclusi nel programma di intervento dal titolo “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale” – che verranno realizzati su tutto il territorio nazionale.
Mentre si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste nel bando, si informa che sul sito dell’ unione è stato pubblicato:
- un estratto del su citato programma di intervento; A breve saranno rese disponibili per la consultazione le schede sintetiche di tutti i 7 progetti finanziati,
- un estratto del Bando del 21 dicembre 2020 con tutte le indicazioni utili agli aspiranti operatori volontari circa la presentazione delle domande, i requisiti, i colloqui di selezione, la formazione delle graduatorie, la scelta del progetto cui partecipare, ecc.
Titolo: Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso
Bando: Programmi 2020 – SCU
Tipo progetto: Con misure aggiuntive
Codice progetto: PTXSU0015720012407NMTX
Durata progetto: 12 Mesi
Codice sede: 171420
Indirizzo sede: Via San Giuseppe dei Nudi 80
Ente di riferimento: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus Aps
Numero posti volontario previsti: 3
Titolo: Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle diseguaglianze
Bando: Programmi 2020 – SCU
Tipo progetto: Con misure aggiuntive
Codice progetto PTXSU0015720012405NMTX
Codice sede: 171420
Numero posti volontario previsti: 11 di cui 2 con Difficoltà Economiche – Minori opportunità – Isee inferiore a €10.000