“Benvenuti nella vostra casa!” – così il commissario dell’Istituto per i ciechi Domenico Martuscelli di Napoli Prof. Carlo Cipollone ha aperto i lavori che hanno portato alla sottoscrizione del protocollo di intesa con il quale l’UICI garantisce pieno e totale sostegno alla sua opera di risanamento e rilancio dell’Istituto.
Il Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Mario Barbuto ha espresso fiducia ma necessità di diventare finalmente operativi per restituire al più antico Istituto dei ciechi d’Italia il decoro e il prestigio di un tempo.
Alla cerimonia sono intervenuti diversi esponenti delle istituzioni locali, regionali e Nazionali; i parlamentari Paolo Russo e Luigi Iovino; l’assessore regionale al Welfare e all’Istruzione Lucia Fortini, l’assessore al Welfare del Comune di Napoli Donatella Chiodo e il prof. Alessandro Pepino dell’Università Federico II.
Tanti i dirigenti e gli amici di Napoli e della Campania che hanno partecipato all’evento che, lo sperano in tanti, possa rappresentare davvero la ripartenza dell’Istituto.
La situazione debitoria è complessa, ma tutti insieme si può contribuire alla rinascita di un patrimonio non solo dei ciechi, ma di tutta la città.