Nel rispetto delle ultime disposizioni legislative sull’emergenza pandemica da “covid19” e in ottemperanza alla circolare emanata dalla Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti n.73 del 22/09/2021 (prot. 12888), a partire dal giorno 15 ottobre e fino a fine dichiarazione di emergenza sanitaria, per l’ accesso ai locali sezionali e alle sedi dei presidi territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti , è obbligatorio il possesso del Green Pass in corso di validità o relativo al completamento della vaccinazione o relativo all’effettuazione di tampone negativo nelle 72 ore precedenti. Sono esentati i bambini al di sotto dei dodici anni e i soggetti in possesso di idonea certificazione medica attestante il proprio diritto all’esenzione dal vaccino per i quali sarà tuttavia richiesto un tampone di data non anteriore a tre giorni.
Si comunica a tutti i soci che, nel caso in cui essi non siano in regola con il Green pass, potranno essere assistiti soltanto da remoto e non potranno in alcun modo recarsi presso gli Uffici Sezionali e i presidi territoriali.
SI ricorda, inoltre, che per accedere agli uffici sezionali è necessario richiedere un apposito appuntamento a mezzo telefono 081/5498834 o a mezzo e-mail uicna@uici.it . Si specifica che gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, compilare apposita autocertificazione e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.
Invitiamo i soci e le loro famiglie ad attenersi a queste disposizioni.