Lunedì 24 maggio ore 18:00
Esploreremo con la dott.ssa Maura Paladino – psicologa e psicoterapeuta – il mondo delle emozioni , che questa settimana ci parlerà dei sogni .
I sogni hanno sempre affascinato gli uomini, fin dall’antichità , e in passato veniva attribuito loro un valore profetico e divinatorio. Freud negando ai sogni la funzione profetica, attribuì loro un potente carattere simbolico. I sogni e le emozioni : come i sogni possono aiutarci nell’elaborazione delle nostre emozioni inespresse. Sarà un argomento davvero affascinante , a cui , siamo certi non mancherà il vostro interesse.
Martedì 25 maggio ore 18:00
Libro parlato : ascolteremo dalla magica voce di Rosanna Lia due racconti brevi che ci sapranno avvincere e soddisfare il nostro desiderio di narrazione: Il gigante annegato di James Ballard e La casa degli spettri di Emile Zola.
Mercoledì 26 maggio ore 18:00
Salotto per tutti , condotta da Gianni Urso ospiterà Ivan Dalia.
Ivan è un pianista e concertista eclettico. E’ una delle rivelazioni della musica jazz degli ultimi anni, con le sue composizioni originali destrutturate, la sua ironia e un talento fuori dal comune. Ama definirsi artista, perché sostiene che gli artisti abbiano qualcosa da comunicare: non è necessario quale organo si usi, l’importante è che si abbia qualcosa da dire. E Ivan di cosa da dire ne ha.
Siamo entusiasti di incontrare questo giovane Artista talentuosissimo . Non mancate !
Giovedì 27 maggio ore 18:00
Raccordi al telefono a cura della Libreria IoCiSto , che ci porteranno come ospite Gianni Solla che ci presenterà il libro “Tempesta Madre “Un romanzo ironico, abrasivo, che rivela una nuova voce di inusuale freschezza, in cui il sorriso e l’emozione convivono a ogni pagina. Gianni Solla si fa spazio tra gli scrittori capaci di affrontare il dolore a viso scoperto, con grande fiducia nella letteratura.
Sarà una serata di grandi incontri.
Venerdì 28 maggio ore 18:00
Officina delle Voci saluta i suoi conduttori e collaboratori , oltre che Voi . affezionati ascoltatori , con una serata di ringraziamento a chi ha dedicato professionalità, preparazione , simpatia e competenza nel portare avanti questo progetto davvero unico . Chiuderemo insieme questa splendida ed entusiasmante stagione di Officina , sul canale zoom per salutarci ! Vi aspettiamo !
Lunedì 31 maggio ore 18:00
E’ un lunedì di commiati : Officina delle Voci termina , per questa stagione , la sua programmazione .
Ma sarà un lunedì che chiuderà in bellezza ed allegria e sarà una serata scintillante di musica . .
Officina delle voci ospiterà il Festival di Ascolto Libero , presentato da Gianni Urso . Ci saranno moltissimi ospiti che ci regaleranno canzoni ed emozioni , allegria e bellezza attraverso performance entusiasmanti !
Vi invitiamo a collegarvi con noi all’ Officina delle Voci a cura di Univoc di Napoli , dal lunedì al venerdì .
Ancora un palinsesto ricchissimo di Ospiti straordinari e storie avvincenti , non mancate !
Collegatevi tramite link : https://zoom.us/j/99612574837
Oppure telefonando al numero : 021 241 28 823 o 069 480 6488
Inserire il codice id 99612574837 seguito da #
Per informazioni :
Univoc di Napoli 081 19915172 081 19915173
O ancora potete seguirci attraverso la pagina facebook Univoc di Napoli ONLUS