Lunedì 19 ore 18:00
Salotto per tutti : diretta live condotta da Gianni Urso . Sarà una puntata preziosa ed entusiasmante con tre grandi Ospiti , che ci condurranno nel loro mondo .
Marilena Lucente, insegnante , ha dato alla luce ad un esperimento unico nel genere : la rilettura dell’Inferno della Divina Commedia in napoletano insieme ai suoi studenti , ricostruendo un classico eterno della letteratura mondiale, raccontandolo con il loro sguardo, il loro vocabolario.
Francesco Massarelli e Luisa Galdo hanno curato il lungometraggio “RiVolti al mare “ il primo attraverso la direzione artistica, la seconda i passaggi video , un progetto di video arte che ha come tematica la riflessione sull’immigrazione e sull’integrazione .
Martedì 20 ore 18:00
Libro parlato : continuiamo la lettura di Accendimi di Marco Presta , che ci regalerà sorrisi ed ironia, attraverso la pasticceria di Caterina ,che addolcisce le pene di molti.
Ore 19:00 stanza del gusto sapori e cultura a cura di Maria Salaris , che ci farà viaggiare nel mondo dei gusti portandoci in Molise , insieme a Fabrizio Mazzieri , che ci svelerà il profumato mondo delle spezie .
Mercoledì 21 ore 18:00
SENSAZIONALE serata con le EBBANESIS !!!
Siamo emozionati nell’accogliere le EbbaneSis nel Salotto per tutti condotta live da Gianni Urso. Serena e Viviana sono un duo vocale che partendo dai consensi incassati con la pubblicazione social di video delle loro performance nel 2017 è approdato a sempre maggiori successi .Due voci e una chitarra per arrangiamenti affascinanti che spaziano dalla musica napoletana allo swing, passando per alcuni grandi classici del rock. La loro ultima apparizioni nella trasmissione “Qui ed adesso “ con Massimo Ranieri , trasmesso su RaiTre le ha consacrate al grande pubblico con la loro genialità fuori del comune , coniugata a voci meravigliose che incantano e stupiscono .
ORE 19:00 saranno con noi il Museo Omero – Museo tattile Statale di Ancona – e il Museo tattile di Pittura antica e moderna Anteros dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna CHE ci regaleranno l’emozione della ricchezza dell’arte : un viaggio nell’arte accessibile, nella progettualità, nelle possibilità che in nessun altro Museo può offrire del toccare l’arte , esplorandola pienamente attraverso il tatto .
Giovedì 22 ore 18:00
Raccordi al telefono a cura della Libreria IoCiSto , ci invitano ad una nuova puntata straordinaria , nella cultura di un secolo “ Napoli da Ma a Ma” il Novecento Napoletano da Matilde Serao a Maradona . Questa settimana parleremo di Napoli dal 1960 al 1980, periodo ricco di nuove e preziose opportunità per la musica, per l’arte , per la letteratura napoletana . Una puntata, ancora una volta , entusiasmante e ricca di curiosità , cultura e musica.
Venerdì 23 ore 18:00
libro parlato : Accendimi di Marco Presta . Ascolteremo la storia di Caterina , che ha una pasticceria. E ha un fidanzato medio, delle amiche medie, una vita media. È insomma serenamente disperata, fa parte del grande fiume d’insoddisfatti che tutti i giorni, da ogni parte del mondo, riceve milioni di affluenti .
Ore 19:00 per lo sport per tutti .
Giovanni Colonnese ci aggiornerà degli eventi sportivi della settimana . ci saranno nuove sorprese ed ospiti che ci aiuteranno a conoscere aspetti di quegli sport praticati con disabilità che poco possiamo immaginare .
Repliche :
lunedì ore 21 : Raccordi al telefono
martedì ore 10 : libro parlato , a seguire Sport per tutti del venerdì
mercoledì ore 21 : Salotto per tutti del lunedì
giovedì ore 10 : libro parlato , a seguire la Stanza del Gusto
venerdì ore 21 : Salotto per tutti del mercoledì
Vi invitiamo a collegarvi con noi all’ Officina delle Voci a cura di Univoc di Napoli , dal lunedì al venerdì . Ospiti straordinari e storie avvincenti saranno al centro del nostro palinsesto .
Collegatevi tramite link : https://zoom.us/j/99612574837
Oppure telefonando al numero Tel 02 00667245 Inserire il codice id 99612574837 seguito da #
Per informazioni :
Univoc di Napoli 081 19915172 081 19915173
O ancora potete seguirci attraverso la pagina facebook Univoc di Napoli ONLUS