Lunedì 3 Maggio ore 18:00
Salotto per tutti : diretta live condotta da Gianni Urso .
Preparatevi a vivere una serata all’insegna della grande musica e della melodiosa voce di Margherita Pirri .
Cantautrice e compositrice, Margherita Pirri è nata a Milano, arrangia e compone le sue canzoni con testi in italiano, inglese, francese e tedesco. Polistrumentista, nei suoi brani condensa atmosfere oniriche e arrangiamenti originali.
La sua voce intensa e avvolgente viene notata da Giorgio Armani che nel luglio 2015 sceglie il suo brano Say to me come colonna sonora della sua sfilata Haute Couture di Parigi… il resto ce lo faremo raccontare da lei in due ore di musica e pura magia !
Martedì 4 maggio ore 18:00
Libro parlato : un nuovo bellissimo libro ci attende : L’Appello di Alessandro d’Avenia .
In queste pagine, attraverso forme letterarie e linguaggi diversi, lo scrittore racconta di una classe che, per arrivare all’esame di maturità, viene affidata ad un professore cieco, diventando così un’orchestra diretta da un maestro particolare.
Ore 19:00 La stanza del gusto sapori e cultura a cura di Maria Salaris ospiterà Amedeo Colella, ormai grande amico di Officina delle Voci , che ci parlerà dei piatti primaverili campani . Siamo già entusiasti dell’incontro sfavillante di ironia e conoscenza che vivremo con voi .
Mercoledì 05 maggio ore 18:00
libro parlato: L’Appello di Alessandro d’Avenia . Omero Romeo è un professore di scienze diventato cieco da qualche anno che decide di tornare ad insegnare, prendendo in carico una classe del quinto liceo. La classe è diversa da tutte le altre, ha delle prerogative tutte sue. Si tratta, infatti, di una classe piuttosto problematica che riunisce ragazzi feriti dalle loro vite e con sogni e ideali sbiaditi o distrutti.
Ore 19:00 Salotto per tutti : diretta live condotta da Gianni Urso .
Ritorna ad Officina la prof.ssa Gea Palumbo che ci parlerà del museo delle donne del Mediterraneo “Calmana” , di cui è fondatrice , che nasce nel 2000 a Napoli ad opera di un gruppo di studiose di diversa provenienza. Il nome scelto per il Museo è Calmana, che, secondo fonti parascritturali, sia nella tradizione ebraica, musulmana e cristiana, rappresenta la prima donna nata al mondo. Insieme a lei ci sarà Rosanna Lia . che si definisce “narratrice di sogni “, per la sua passione per i libri e per la scrittura . Il suo canale youtube appassiona innumerevoli ascoltatori/lettori , la sua voce appassionata leggerà alcuni brani del libro Quadrilli. Le donne e la religione delle cose nell’isola di Procida e al di là dei suoi confini
Giovedì 6 maggio ore 18:00
Raccordi al telefono a cura della Libreria IoCiSto , ci invitano ad una nuova puntata straordinaria , nella cultura di un secolo “ Napoli da Ma a Ma” il Novecento Napoletano da Matilde Serao a Maradona . Questa settimana parleremo di Napoli anni 80 – infinito D10S , strepitoso momento per la musica, per l’arte , per la letteratura napoletana . Napoli Sonosciuta nel mondo come città che continua a sfornare grandi artisti .
Una puntata, ancora una volta , scintillante e ricca di curiosità , cultura e musica.
Venerdì 7 maggio ore 18:00
libro parlato: L’Appello di Alessandro d’Avenia .
Romeo non è un professore tradizionale e la sua idea di scuola non ha nulla a che vedere con il classico metodo di insegnamento, finalizzato esclusivamente al futuro professionale. Fin da subito, emerge chiaramente il suo voler conoscere davvero i ragazzi che ha di fronte per guidarli verso la maturità intesa, non solo come pezzo di carta, ma come realizzazione di sé.
Ore 19:00 per lo sport per tutti .
Giovanni Colonnese ci aggiornerà degli eventi sportivi della settimana . ci saranno nuove sorprese ed ospiti che ci aiuteranno a conoscere aspetti di quegli sport praticati con disabilità che poco possiamo immaginare .
Repliche :
lunedì ore 21 : Raccordi al telefono
martedì ore 10 : libro parlato , a seguire Sport per tutti del venerdì mercoledì ore 21 : Salotto per tutti del lunedì giovedì ore 10 : libro parlato , a seguire la Stanza del Gusto venerdì ore 21 : Salotto per tutti del mercoledì
Vi invitiamo a collegarvi con noi all’ Officina delle Voci a cura di Univoc di Napoli , dal lunedì al venerdì . Questa sarà una settimana ricchissima di Ospiti straordinari e storie avvincenti , non mancate !
Collegatevi tramite link : https://zoom.us/j/99612574837 Oppure telefonando al numero Tel 02 00667245 Inserire il codice id 99612574837 seguito da # Per informazioni :
Univoc di Napoli 081 19915172 081 19915173
O ancora potete seguirci attraverso la pagina facebook Univoc di Napoli ONLUS