Ricordiamo ai nostri soci e ai loro familiari che la normativa vigente prevede che gli invalidi civili
titolari di provvidenze economiche (assegni, pensioni, indennità), debbano annualmente
presentare alcune dichiarazioni (RED, ICRIC, ICLAV, ACC.AS/PS) relative alla permanenza di
alcune condizioni. Il termine per la presentazione di queste dichiarazioni è fissato a febbraio 2021.
E’ doveroso precisare che si tratta a tutti gli effetti di “dichiarazioni di responsabilità”, con le
relative conseguenze in caso di dichiarazioni mendaci e qualora non vengano presentate nei tempi
stabiliti (sospensione delle provvidenze). Le dichiarazioni sono diverse a seconda del tipo di
provvidenza economica di cui si è titolari, come sono diversi fra loro i modelli che è necessario
compilare. Coloro che annualmente presentano la dichiarazione, sono pregati di rivolgersi ai nostri
Uffici per provvedere all’inoltro delle stesse, solo se possessori di PIN INPS. Per ulteriori
informazioni è possibile contattare gli uffici sezionali nei consueti orari di apertura al pubblico.