L’I.Ri.Fo.R. (Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione), e la sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzano un corso per l’uso del pc , rivolto ad adolescenti e ragazzi non vedenti ed ipovedenti.
Il corso si compone di 30 ore di formazione, suddivise in 10 lezioni frontali di 3 ore ciascuna, con un test finale volto ad accertare le abilità acquisite.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso, che avrà inizio il 9 dicembre 2022, si svolgerà di norma di venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in Napoli alla via S. Giuseppe dei Nudi n. 80.
Il corso è destinato ad 8 allievi.
Per iscriversi al corso è previsto un contributo di €30,00 a persona da versare all’atto dell’iscrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – referente Paola Capriglia, tel.0815498834, napoli@irifor.eu,
Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate presso l’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli sita in via S. Giuseppe dei Nudi n. 80 nei normali orari di apertura al pubblico.