Corso di introduzione alle tecnologie assistive

L’I.Ri.Fo.R. di Napoli (Istituto di Ricerca, Formazione e Riabilitazione per la disabilità visiva) organizza il corso: “Introduzione alle tecnologie assistive”, progetto finanziato dalla Sede Nazionale il cui scopo è quello di accrescere l’autonomia nell’utilizzo del computer, dello smartphone e la conoscenza delle varie tecnologie assistive. L’idea progettuale consiste nel colmare il deficit nell’utilizzo di strumenti ad uso quotidiano in modo da garantire l’autonomia dei soggetti coinvolti.

Il corso avrà la durata di 24 ore e si terrà presso la Sala Informatica degli Uffici Sezionali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli, sita in Via San Giuseppe dei Nudi, 80.

Il corso inizierà il giorno 15 GIUGNO 2021 con 2 lezioni a settimana di 3 ore ciascuna.

Potranno parteciparvi massimo 12 persone, che saranno divise in 2 gruppi da 6 e che verranno selezionate in base alla data di prenotazione.

Il corso è rivolto ai soci dell’Unione che siano in regola con il versamento della  quota associativa.

Per info e prenotazioni contattare la Sezione UICI ai numeri: 081.5498834/50 o inviare e-mail all’indirizzo napoli@irifor.eu

Si precisa che le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle normative di contrasto al COVID 19, pertanto i corsisti e i loro accompagnatori dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e dovranno essere sottoposti al controllo della temperatura.