Convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei soci della Sezione Territoriale UICI di   Napoli SABATO 17 MAGGIO 2025

L’Assemblea Ordinaria dei soci della sezione territoriale di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è convocata In prima convocazione alle ore 14:00  di  SABATO 17 MAGGIO 2025 e in seconda convocazione alle ore 15:00 dello stesso giorno nei locali dell’Istituto Salesiano Menechini (Don Bosco) in Via Don Bosco n.8,  Napoli con il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

1)           Elezioni del Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Assemblea;

2)           Elezioni di cinque questori di sala;

3)           Elezioni dei componenti dei seggi elettorali;

4)          Proposta e nomina Organo di Controllo;

5)          Documento di sintesi del Gruppo di Lavoro per la riforma dello Statuto;

6)           Elezioni di n.11 consiglieri territoriali, di 2 consiglieri regionali e di 4 delegati al Congresso Nazionale;

7)           Varie.

Sarà consentito seguire i lavori dell’Assemblea anche in modalità a distanza, con la possibilità di intervenire e partecipare alle votazioni palesi, utilizzando la piattaforma Zoom al link: https://zoom.us/j/8131306227 ovvero telefonando a uno dei  numeri 020 066 7245,021 241 28 823, 06 9 480 6488  e digitando il codice ID 813 130 6227.

DISPOSIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO

per chi vota con la modalità di voto tradizionale in sede di assemblea sarà possibile regolarizzare la propria posizione associativa versando la quota dell’anno in corso 2025 e le eventuali quote non pagate degli anni precedenti.

“In alternativa alla modalità di voto tradizionale, ciascun socio potrà avvalersi del sistema di voto elettronico. allo scopo, il socio dovrà disporre di un telefono cellulare dotato di servizio di posta elettronica e “web browser”, oppure di telefono cellulare e altro dispositivo dotato dei servizi sopra indicati.

il socio interessato al voto elettronico, entro dodici giorni dalla data dell’assemblea, ossia entro le ore 14.00 del giorno 05 maggio,  deve sottoscrivere l’adesione personalmente in segreteria sezionale. Nel modulo da sottoscrivere,  reso disponibile dalla segreteria, dovra’ essere indicato, indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare su cui ricevere la mail e il codice otp  inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto. Chi sceglie il sistema di voto elettronico non potra’ piu’ votare con il sistema di voto tradizionale. Per chi opta per il voto elettronico,  entro la data del 05 maggio, sara’ possibile regolarizzare la propria posizione associativa versando la quota dell’anno in corso e le eventuali quote degli anni precedenti non pagate.

DISPOSIZIONI PER LE CANDIDATURE

Le liste e/o le candidature singole devono essere sottoscritte da almeno venti soci presso l’ufficio sezionale alla presenza del segretario sezionale o altra persona designata dal COMMISSARIO STRAORDINARIO, disponibile nei giorni lunedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure davanti a un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato.

Le liste devono essere completate e depositate presso la segreteria sezionale entro le ore 12:00 del decimo giorno precedente l’assemblea, ossia entro le ore 12:00 del 07 maggio 2025.

 In presenza di una sola lista è consentita la presentazione di candidature singole, con le stesse modalità e negli stessi tempi sopra indicati, ossia dieci giorni prima dell’assemblea, con lo stesso numero di sottoscrittori richiesti per la lista.

 Nel caso non sia stata presentata alcuna lista entro il termine previsto, ovvero entro le ore 12:00 del decimo giorno precedente l’assemblea, un singolo socio avrà facoltà di presentare un singolo candidato, sempre mediante deposito della candidatura presso la segreteria sezionale, entro le ore 12:00 del quinto giorno precedente l’assemblea ossia entro le ore 12:00 del 12 maggio 2025.

DISPOSIZIONI PER COLORO CHE VOTANO IN PRESENZA CON ACCOMPAGNATORE

 Tutti coloro che votano CON ACCOMPAGNATORE devono recarsi  presso il punto di segreteria attrezzato nella sede elettorale  per l’ autorizzazione al voto assistito. Si precisa che nell’operazione di voto una persona non può accompagnare più di due (2) soci.

LE OPERAZIONI DI VOTO TRADIZIONALE TERMINERANNO INDEROGABILMENTE ALLE ORE 18.30.

LE OPERAZIONI DI VOTO ELETTRONICO DOPO NOVANTAMINUTI DALL’APERTURA DEL SEGGIO ELETTRONICO.

Per qualsiasi difficoltà o urgenza sarà possibile contattare la segreteria al n. di cellulare 3756109836

Il Commissario Straordinario

Giuseppe Ambrosino

Ricordo che l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione territoriale di Napoli è destinataria del 5×1000 che i contribuenti potranno scegliere con la prossima dichiarazione dei redditi. Con un gesto che non costa nulla, si può contribuire a rendere più forte la nostra grande  Associazione!

SCEGLI E FAI SCEGLIERE IL 5×1000 INDICANDO NELL’APPOSITO RIQUADRO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI O DELLA CU IL CODICE FISCALE  94087600634.