Calendario selezioni bando servizio civile universale per la selezione di n. 48 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili

A partire dal 31/08/2021 si terranno i colloqui selettivi relativi al bando in oggetto, adottando la modalità In remoto (online).

I colloqui selettivi saranno realizzati, nelle date e negli orari indicati nel calendario di convocazione allegato alla presente collegandosi al link: https://zoom.us/j/8131306227. (Si prega in fase di autenticazione di rinominare l’utente avendo cura di inserire nome e cognome)

Ad accesso avvenuto, in ordine di convocazione i candidati saranno invitati a mostrare il documento di riconoscimento e, uno alla volta, invitati a sostenere il colloquio. Tutta la procedura sarà processata dai report prodotti dalla piattaforma.

La pubblicazione del calendario sul sito ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge pertanto Il candidato che  non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione in quanto ritenuto rinunciatario.

Per facilitare e velocizzare la procedura di riconoscimento, i singoli candidati potranno inviare qualche giorno prima del colloquio,  alla mail della segreteria della sede uicna@uici.it la copia della carta d’identità.

Considerata la peculiarità dei servizi e delle attività da porre in essere con l’iniziativa progettuale presentata, si ricorda agli aspiranti volontari che la partecipazione al progetto prevede  il possesso di particolari requisiti aggiuntivi indicati nella scheda progettuale, giustificati dal seguente ordine di motivazioni:

  1. Conoscenze informatiche di base, imposte dal crescente sviluppo della tecnologia con riferimento ai sistemi di comunicazione e di informazione richiesti dalla presente iniziativa progettuale. A tal fine il possesso di tali requisiti sarà accertato in sede di colloquio individuale con il candidato. Si precisa che non si considera determinante il possesso di titolo professionale specifico, costituendo però quest’ultimo elemento qualificante nell’ambito della selezione;
  2. Il possesso della patente di guida B costituisce titolo preferenziale, vista la peculiarità dei servizi previsti dal progetto in favore dei non vedenti;
  3. Possesso del diploma di Scuola Media Superiore.