Servizio civile Universale – Programma di intervento – Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale
A partire dal 16/03/2021 si terranno i colloqui selettivi relativi al bando in oggetto, adottando la seguente modalità:
In remoto (online)
I colloqui selettivi saranno realizzati, nelle date e negli orari indicati nel calendario di convocazione.
I singoli candidati saranno convocati a mezzo invito (link di accesso alla piattaforma: https://zoom.us/j/8131306227 ) sulla propria e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.
Ad accesso avvenuto, in ordine di convocazione i candidati saranno invitati a mostrare il documento di riconoscimento e, uno alla volta, invitati a sostenere il colloquio. Tutta la procedura sarà processata dai report prodotti dalla piattaforma.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Per facilitare e velocizzare la procedura di riconoscimento, i singoli candidati potranno inviare qualche giorno prima del colloquio, alla mail della segreteria della sede uicna@uici.it la copia della carta d’identità
CANDIDATURA PER POSTI RISERVATI AI GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITÀ (GMO)
Premesso che tutti i 7 progetti inclusi nel programma di intervento prevedono posti riservati ai soli Giovani con difficoltà economiche (GMO), coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per il Progetto n. 2 – «Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze» dovranno inviare alla mail uicna@uiciechi.it, il certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00), se non già allegato in fase di candidatura o potranno utilizzare l’apposito modulo installato per l’inoltro del modello ISEE al link https://forms.gle/YirauyB21TCQx9Ci9, che sarà successivamente recapitato, a cura della Presidenza Nazionale dell’UICI, alla sede di attuazione competente (è necessario account Google).
VISUALIZZA IL CALENDARIO
Calendario Colloqui Servizio Civile
SI RICORDA CHE LA CONOSCENZA DEI CONTENUTI DELLE SCHEDE PROGETTUALI SARÀ OGGETTO DI VALUTAZIONE AI COLLOQUI DI SELEZIONE. SI INVITA PERTANTO CIASCUN CANDIDATO A PRENDERE VISIONE DELLA SCHEDA DI PROGETTO PER IL QUALE SARÀ SOSTENUTA LA PROVA SELETTIVA.