Il Presidente, il Consiglio, i responsabili dei presidi territoriali, i dipendenti e tutti i collaboratori della Sezione UICI di Napoli augurano buon Natale e felice anno nuovo ai soci, alle loro famiglie e a tutti coloro che sostengono l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e che con la loro opera quotidiana contribuiscono alla piena inclusione dei disabili visivi.
Nonostante le enormi difficoltà, nell’anno che sta per terminare, la Sezione ha cercato di restare sempre unita e vicina ai propri associati ed ha programmato e progettato tante iniziative ed interventi che, restrizioni permettendo, verranno sviluppati nel 2022. L’inizio del progetto di sostegno alla genitorialità per le famiglie degli adolescenti, il corso di musicoterapia, l’intervento per i bambini in età precoce, la campagna di prevenzione delle patologie oculari “Occhio ai bambini”, il progetto di formazione “Muoviamoci insieme” rivolto a 40 disabili visivi di età superiore ai 55 anni, il campo estivo per i bambini e gli adolescenti, sono solo alcuni degli interventi che si aggiungeranno ai molteplici servizi che verranno portati avanti con la consueta professionalità e passione da parte di questa Sezione.
E allora non possiamo che sperare in un 2022 in cui ritorni soprattutto la normalità e la libertà di movimento, di azione e di aggregazione. Auguri a tutti!