Attivita’ estive per i piccoli soci e non solo …

Nella consapevolezza che è fondamentale far sì che i nostri piccoli soci possano ampliare le proprie conoscenze, potenziare l’autonomia e al tempo stesso divertirsi, per loro si stanno pensando e organizzando diverse attività che  si svolgeranno nei prossimi mesi estivi.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione nazionale dell’IRIFOR ha approvato 3 progetti proposti dal  Comitato Tecnico regionale della Campania:

  1. Il Soggiorno di tipologia “a” (ciechi ed ipovedenti, di età compresa tra 9 e 13 anni, senza alcuna minorazione aggiuntiva) “Crescere divertendosi” si terrà nel periodo 16 – 23 giugno (8 giorni) presso il Mec Paestum Hotel;
  2. Il Soggiorno di tipologia “b” (ciechi ed ipovedenti, di età compresa tra 14 e 21 anni, senza alcuna minorazione aggiuntiva) “Insieme verso il futuro” si terrà nel periodo 3 – 10 settembre (8 giorni) presso il Mec Paestum Hotel;
  3. Il Soggiorno di tipologia “c” (ciechi ed ipovedenti, di età compresa tra 18 e 45 anni,  con minorazione aggiuntiva lieve e media)“Autonomia e cooperazione sociale 2023” si terrà in località montana della provincia di Caserta presso l’agriturismo “Falode” – Castello del Matese  dal 4 al 13 agosto.

Per ognuno di questi campi, per la Sezione di Napoli potranno partecipare 5 soci.

            Per partecipare ai su indicati campi, si dovrà contattare la segreteria sezionale nei consueti orari di apertura al pubblico telefonando al numero 081/5498834, o inviando una e-mail all’indirizzo uicna@uici.it.

            Per il campo di tipologia A), le adesioni devono pervenire entro il gorno 1 giugno 2023.

            Per conoscere meglio le attività proposte per i singoli progetti, è possibile consultare le schede allegate.

            Si comunica, altresì, che basandoci sulla esperienza fatta negli scorsi anni, di concerto con l’Univoc , con il Centro di Consulenza Tiflodidattica, con la Fondazione Istituto Strachan Rodinò e con diversi partner, verrà  organizzato il progetto “Estate insieme 2023” con tante attività ludiche, sportive, ricreative e riabilitative per i nostri piccoli soci di età compresa tra 5 e 18 anni. Verranno organizzati 2 gruppi:

  • Gruppo 1 per i piccoli di età compresa tra 5 e 10 anni;
  • Gruppo 2 per i ragazzi di età compresa tra 11 e 18 anni.

Per le citate attività, alle famiglie sarà richiesta una quota di compartecipazione.

            Per partecipare al progetto “Estate insieme 2023”, si dovrà contattare la segreteria sezionale nei consueti orari di apertura al pubblico telefonando al numero 081/5498834, o inviando una e-mail all’indirizzo uicna@uici.it.